orecchini oro bianco

Orecchini in oro bianco: gioielli preziosi alla moda

I gioielli come gli orecchini in oro bianco sono sempre stati molto apprezzati per la loro eleganza e raffinatezza. Ma quali sono le differenze tra l’oro bianco, i gioielli in oro giallo e rosa? Da Oro First, il tuo compro oro di fiducia a Roma, i tuoi gioielli in oro saranno valutati al meglio. Scopri subito la quotazione dell’oro in tempo reale. Potrai vendere il tuo oro usato in maniera sicura con tutte le garanzie di legalità del caso. Di seguito esploreremo le caratteristiche di ogni tipo di oro e ci concentreremo sul processo di produzione dell'oro bianco, oltre a fornire consigli su come scegliere e prendersi cura dei gioielli in questo materiale. Scopriamo insieme tutto ciò che c'è da sapere sui gioielli in oro bianco.

Le differenze tra orecchini in oro bianco, oro giallo e oro rosa

Gli orecchini in oro bianco sono costituiti da una lega di oro giallo e altri metalli bianchi come argento, palladio, nichel e zinco. Il risultato finale è un metallo con un colore bianco argenteo, perfetto per creare gioielli dal design moderno ed elegante. Una delle principali differenze tra oro bianco, giallo e rosa è il colore. L'oro giallo è composto al 75% d'oro, al 12-7% d'argento e al 13-18% da rame, mentre i gioielli in oro rosa sono creati da una lega di oro, rame e argento. Se hai dei gioielli in oro bianco che non usi più cerca il compro oro aperto oggi a Roma, ti aspettiamo per una consulenza professionale. Siamo presenti con i nostri negozi fisici anche a Roma zona Prati e Roma Nord

L'oro bianco è la lega più versatile e può essere indossato con qualsiasi tipo di abbigliamento. L’oro bianco viene spesso scelto per le fedine di fidanzamento per onorare un pegno d’amore nella coppia.

Oltre al colore, ci sono altre differenze tra l'oro bianco, giallo e rosa. La durata e la resistenza all'usura possono variare a seconda della percentuale di oro puro presente nella lega e dei metalli utilizzati. L'oro giallo tende ad essere più morbido rispetto all'oro bianco e rosa, il che lo rende più facile da lavorare ma anche più suscettibile a graffi e ammaccature. L'oro rosa ha una tonalità calda e romantica, ma può anche essere meno resistente rispetto all'oro bianco. L'oro bianco, invece, è generalmente considerato il più resistente e durevole dei tre tipi di oro, grazie all'aggiunta di metalli come palladio e platino. Questi fattori devono essere considerati quando si sceglie un gioiello in oro, in base all'uso e alle preferenze personali.
Dal tuo compro oro di fiducia Oro First ti daremo la possibilità di acquistare l’oro che non usi più e riuscire ad avere anche nuovi gioielli come orecchini in oro bianco che tanto desideri.

Fai valutare i tuoi orecchini in oro bianco da Oro First

Se hai dei gioielli in oro bianco come gli orecchini, le fedine o i gioielli firmati, ti aspettiamo da Oro First per acquistare il tuo oro usato e valutare insieme come donare loro una nuova vita. Un gioiello in oro inutilizzato è un tesoro che può diventare una fonte di guadagno o il modo per avere un gioiello in oro diverso senza doverlo pagare per intero. Non esitare a contattarci per avere consigli interessanti e le risposte alle tue domande.