Compro Monete in oro a Roma
Oro First offre un servizio di compro monete in oro a Roma per le tue monete in oro e argento. Contattaci o continua in questa sezione dedicata alle monete in oro per identificare le tue ed avere subito una valutazione reale.
Il servizio di compro monete di Oro First tratta tutti i tipi di monete che hanno valore, in particolare quelle in oro o argento, che sono monete coniate con titolo variabile. I titoli più comuni utilizzati in numismatica sono:
- 900 millesimi
Corrispondono a20 carati - 916 millesimi
Corrispondono a22 carati - 999 millesimi
Corrispondono a24 carati
Tuttavia, ad eccezione di alcuni tipi di monete per la quali vi è un interesse numismatico, le monete valgono in funzione del metallo puro in esse contenuto. La valutazione delle monete dipenderà, quindi, dal titolo e dal peso in base alla quotazione online dell’oro aggiornata in tempo reale.
Blocca la quotazione delle monete per le successive 24h.
Che si tratti di monete preziose, gioielli, oro o argento, Oro First è un punto di riferimento, un’istituzione in questo settore. Ormai da anni, l’azienda è sinonimo di sicurezza e qualità, caratteristiche fondamentali e imprescindibili per un compro oro a Roma.
Blocca la quotazione delle monete per le successive 24h.
Vendere le monete in oro: merce di scambio da sempre
Storicamente l’oro è sempre stato considerato come un'ottima merce di scambio essendo riconosciuto come valore comune a diverse società e culture.
Fu usato, infatti, sin dall’epoca romana con l'aureo e da Bisanzio con il solido; nei secoli successivi, a partire dal medioevo soprattutto, fu principalmente usato l'argento. Nel 1252 iniziarono a coniare il genovino ed il fiorino di Firenze che in poco tempo si diffuse enormemente e divenne una delle monete più scambiate a livello europeo. Passato il periodo in cui le monete in argento erano la valuta principale, l'oro recuperò valore in proporzioni sempre maggiori.
Esistono monete d'oro di moltissime nazioni con peso e titolo in oro variabile. Il nostro servizio di acquisto di monete tratta tutte queste e si avvale della collaborazione di personale esperto del settore per definire valore e caratteristiche in modo preciso e completo.
Fra le monete in oro più diffuse ti segnaliamo:
Quotazione monete oro: tutte le info da sapere
La quotazione delle monete d’oro richiede un’attenzione particolare proprio perché riguarda articoli meno diffusi rispetto ai più classici gioielli realizzati con questo metallo prezioso. D’altronde, le stesse monete d’oro rappresentano una valida fonte di investimento in oro che è bene conoscere, così da capirne l’importanza e il valore.
Non sempre la valutazione delle monete d’oro è effettivamente quella prevista, ma questo non è un male, anzi! Sono i professionisti - e quindi i Compro Oro - che devono attestarne la qualità e proporre, di conseguenza, il prezzo più vantaggioso.
A chi rivolgersi per quotare le monete d’oro? Ogni stima, ogni analisi e ogni offerta è strettamente legata - e vincolata - alle caratteristiche intrinseche di questi articoli. Si tratta di caratteristiche che un occhio poco esperto magari non riconosce subito, ma chi fa questo mestiere da anni riesce a individuare quasi dal primo momento. Alcune peculiarità sono più intuibili, come l’età o il peso della moneta, altre, invece, richiedono uno studio più accurato.
Ecco perché per la quotazione delle monete d’oro non basta consultare forum o blog online, ma è basilare chiedere una stima seria e garantita. La valutazione delle monete d’oro, quindi, può risultare più laboriosa del previsto e richiedere del tempo per raggiungere il miglior prezzo finale… Ma la pazienza verrà ripagata! Un capitolo a parte, invece, va dedicato ai gettoni d’oro a seguito di una vincita. Anche in questo caso per venderli conviene rivolgersi a Oro First per avere una stima attendibile.