Compro argento
Hai dell'argento di cui non hai più bisogno, come ad esempio delle collanine o dell'argenteria in casa che oramai è diventata vecchia e magari annerita?
Nessun problema, dato che oggi puoi trasformare l'argento in denaro contante grazie ai negozi “compro argento”.
In tutte le città d'Italia sono presenti questi negozi, presso i quali puoi tranquillamente vendere il tuo argento (in ogni forma e dimensione) in cambio di denaro “sonante”.
Un esempio?
Se abiti nella Capitale d'Italia puoi avere una vasta scelta di compro argento a Roma, ma attenzione a scegliere solo i negozi veramente affidabili.
Scegli il compro argento a Roma
che ti offra la miglior valutazione
Se hai dei dubbi su quanto denaro potresti ricavare portando il tuo vecchio argento in un negozio per lo scambio, allora ti diamo qualche indicazione che può esserti decisamente utile. Per prima cosa devi sapere la qualità del tuo argento. Il “metallo grigio” si misura in millesimi, secondo cinque quotazioni principali: 800, 835, 900, 925 e 999. Ogni numero indica la quantità di argento puro su 1000 parti. Ad esempio, un pezzo di argento 800 indica che quel dato oggetto ha 800 parti di argento e 200 parti di altre leghe metalliche. Un argento 900 indica invece che la quantità di argento su 1000 parti è 900, mentre le altre 100 sono altre leghe metalliche. L'argento puro è quello indicato con 999: praticamente ogni parte dell'oggetto è argento. Il valore del tuo oggetto in argento varia, ovviamente, a seconda della qualità dello stesso. Maggiore è la quantità di argento e più alto sarà il valore. Vuoi un esempio pratico delle differenze di quotazioni di argento? Un oggetto di argento 925 costa circa 0,40 – 0,45 euro al grammo, mentre un oggetto in argento 999 costa circa 0,50 – 0,55 euro al grammo. Questo significa che, ad esempio, per un anello del peso di 100 grammi in argento 925 , il prezzo varia da 40 a 45 euro circa. Questa è ovviamente la valutazione che effettua un negozio “compro argento” professionale.
Vendi il tuo argento in modo semplice con Oro First
Usa il nostro calcolatore per ottenere la quotazione del tuo argento in tempo reale: è semplice, veloce e costantemente aggiornato. Come per l’oro, infatti, con questo strumento puoi misurare e accertare tu stesso il valore dei tuoi gioielli. Ti basterà scrivere - nell’apposita sezione creata ad hoc - il peso in grammi da prendere in considerazione e immediatamente apparirà la valutazione del tuo argento in funzione dei diversi millesimi. Questo genere di quotazione dell’argento, avendo anche la possibilità di osservare l’andamento del prezzo negli anni, si attesta senza ombra di dubbio come un dispositivo veramente utile e conveniente per capire perché, come e quanto investire in questo metallo prezioso. Come fare per capire la qualità del proprio argento? Nulla di più facile, dato che su ogni oggetto di argento c'è un piccolo “timbro” marchiato che indica il numero a tre cifre indicato sopra, da cui si evince la qualità dell'oggetto stesso. Negli anelli, solitamente, si trova nella parte interna, mentre su altri oggetti potresti cercare nelle parti meno visibili. Se per qualunque motivo non dovesse esserci nessun riferimento, la cosa migliore da fare è andare presso un gioielliere di fiducia e far valutare il pezzo di argento che si ha. Quando si conosce la qualità dell'argento si può andare presso il negozio “compro argento” preferito nella propria città (come ad esempio il nostro già citato compro argento a Roma) e portare l'oggetto per lo scambio monetario.
Dove far valutare e vendere il proprio argento a Roma?
Ti stai chiedendo dove vendere argento a Roma? La risposta è a portata di mano: Orofirst, il conosciutissimo Compro oro a Roma, è a tua completa disposizione attraverso un team di esperti pronti a valutare i tuoi articoli in oro e argento. Il nostro obiettivo, infatti, è offrirti la valutazione dell’argento migliore, oltre alle quotazioni dell’oro in tempo reale, a seguito, ovviamente, di un esame attento e accurato di ogni articolo. Una garanzia che solo i veri esperti del settore possono assicurarti, senza il rischio di rimetterci o, ancora peggio, di non riuscire a concludere la tua vendita. Con noi puoi contare su affidabilità, professionalità e trasparenza, tre parole chiave che sono sicuramente alla base di un mercato tanto affascinante quanto potenzialmente complesso. Un mercato, non a caso, che attira un pubblico sempre più vasto, soprattutto sul fronte della vendita argento. A questo punto è inutile perdere tempo e chiedere valutazioni a chi non lavora quotidianamente in questo settore!
Bracciale in argento Pianegonda
Una collezione Pianegonda di bracciali in argento placcato rodio e Vermeil rosè con dei piccoli ciondoli con cuori a forma di freccia in diverse colorazioni. Gioielli molto amati dalle donne giovani e dinamiche, che completano la collezione con gli orecchini della stessa serie.
Centrotavola in argento Buccellati
I centrotavola in argento di Buccellati sono dei veri e propri pezzi d’arte presenti nei migliori salotti. Se vuoi rinnovare lo stile del tuo arredamento e monetizzare vendendo questi oggetti, rivolgiti a noi per ottenere la massima valutazione di argento 925.
Collana in argento Tiffany
Queste collane di Tiffany fanno parte della collezione Tiffany Keys, sono realizzate in argento sterling 925 ed esprimono indipendenza, forza ed ottimismo. Se vuoi vendere queste collane in argento, rivolgiti ad Oro First per ottenere la massima valutazione con pagamento immediato.
Soprammobili in argento Bulgari
Spesso nei salotti si trovano soprammobili o complementi di arredo in argento che sono passati di moda o hanno uno stile non più gradito. In questo caso se avete delle ciotole in argento di Bulgari, candelabri o teiere firmate, sarà possibile venderle ad Oro First in pochi minuti con la massima valutazione.